Siamo
una Cooperativa Sociale a mutualità prevalente di tipo A (gestione ed
erogazione di servizi socio-assistenziali ed educativi, sia
direttamente sia in convenzione con Enti Pubblici) che opera nel
delicato settore dei Servizi alla Persona in provincia di Sassari
(Sardegna), erogando assistenza domiciliare ed
ospedaliera, rispondendo alle esigenze degli utenti con personale qualificato ed esperto, accuratamente selezionato.
Al
fine di garantire sempre servizi di qualità, abbiamo attuato e manteniamo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 Certificato
di Conformità n.SGQ299/16
rilasciato da un competente Ente di accreditamento; abbiamo elaborato ed adottato un nostro “protocollo operativo” ed una nostra “carta dei
servizi”.
Nel 2021,
per la prima volta abbiamo elaborato il "Bilancio Sociale
2020". Abbiamo vissuto la sua realizzazione non solo come un modo di comunicazione utile per migliorare l'organizzazione
interna, ma anche come strumento fondamentale per elaborare una precisa strategia sociale e per individuare e definire al meglio la nostra
MISSION. Ormai siamo lanciati e continuamo:
Il
nostro obiettivo
è il miglioramento della qualità di vita delle persone, in particolar modo persone anziane sofferenti, persone portatrici di disabilità psicofisiche o colpite da differenti
patologie.
Il
nostro intento infatti è proprio quello di collaborare con i familiari, parenti o amici nei casi in cui incidenti, malattie o senilità rendano
necessaria una assistenza assidua o saltuaria ma al tempo stesso qualificata e professionale, senza mai trascurare l'aspetto psicologico
che si riscontra in situazioni poco piacevoli come ad esempio una degenza in ospedale o nella propria abitazione.
La tutela della "salute" dell’individuo,
compreso l’incremento delle abilità relazionali e delle autonome capacità di vita, costituiscono
gli assi portanti dell’impegno sociale che abbiamo deciso di assumere come prioritario ed imprescindibile.
Garantiamo
la continuità dei servizi richiesti, provvedendo in maniera tempestiva alla sostituzione del personale che per motivi imprevisti sia costretto
ad interrompere il servizio in corso.
Il
nostro codice etico:
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- Fornire
all'utente informazioni
ampie, trasparenti e complete
sui servizi offerti,
- Informare
preventivamente l'utente
sul costo dei servizi,
- Garantire
ascolto, attenzione, cura
e riservatezza sia all’assistito
che ai familiari,
- Progettare
servizi nel rispetto dei
bisogni dell'utente,
- Assicurare
la continuità del servizio,
- Erogare
i servizi puntualmente e
tempestivamente,
- Offrire
garanzie sull’adeguata qualifica
ed esperienza degli operatori,
- Garantire
adeguata copertura assicurativa
degli operatori per eventuali
danni causati durante il
servizio,
- Garantire
una costante reperibilità
telefonica,
- Assicurare
un’efficace e tempestiva
analisi e gestione dei reclami.
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