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LEGGE 162/98

La Legge 162 del 21 maggio 1998 prevede l'attuazione di piani personalizzati a favore di persone con handicap grave, con la finalità di promuovere l'autonomia e fornire sostegno alla famiglia in cui cui il disabile grave vive.

La Legge 162/98 costituisce un valido aiuto per tutte quelle famiglie impegnate nell'assistenza di un congiunto disabile e consente alle stesse di poter usurfruire, con diverse modalità, di un'assistenza domiciliare o educativa che allegerisca il carico quotidiano e supporti il disabile nell'acquisizione di autonomia e competenze.

La Regione Sardegna finanzia, tramite i Comuni, piani personalizzati in favore di soggetti residenti in Sardegna con grave disabilità consistenti in interventi socio-assistenziali, quali assistenza domiciliare ed assistenza educativa.

I destinatari
I beneficiari possono essere bambini, giovani, adulti e anziani con certificazione di handicap grave riconosciuta dalla ASL (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92).

Chi può presentare richiesta di attivazione del servizio
La persona disabile interessata (oppure, per suo conto, la persona delegata, il tutore, il titolare della patria potestà o l'amministratore di sostegno) deve richiedere la predisposizione del piano personalizzato al Comune di residenza.

Quando si inoltra la richiesta
Le persone interessate devono presentare la domanda di predisposizione del piano personalizzato entro il termine indicato dal Comune di residenza.

COME VI AIUTIAMO
Obiettivo Assistenza
supporta, in tutte le fasi, le famiglie e gli utenti che vogliono usufruire dei benefici della Legge 162/98.
Forniamo consulenza gratuita rispetto a modalità di attuazione del piano personalizzato, documentazione da presentare, l’ufficio al quale rivolgersi e qualsiasi altra informazione utile.
Accompagnamo la famiglia nella progettazione dell’intervento e nella parte operativa con operatori qualificati che si prenderanno cura dell’utente e seguiranno il piano personalizzato di attività condiviso con i familiari di riferimento.
Sosteniamo la famiglia durante tutta la durata del piano, attraverso un’attività costante di monitoraggio fondamentale per garantire il buon andamento del servizio.


Maggiori informazioni sul sito della Regione Sardegna: Legge 162/98

 

  • Garantiamo la continuità dei servizi richiesti, provvedendo in maniera tempestiva alla sostituzione del personale che per motivi imprevisti sia costretto ad interrrompere il servizio in corso.

  

 Tutti i servizi erogati sono regolarmente fatturati (quindi deducibili/detraibili)
e coperti da polizza assicurativa per la massima tutela dell'assistito.

 

 

 

 

 

 

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Obiettivo Assistenza Cooperativa Sociale arl Onlus

Cod. Fisc./P.iva 02532310907

Sede Legale: via L.Canepa 68 – Alghero (SS) | Sede Operativa Alghero: via Pascoli 21

Iscritta Albo Nazionale delle Cooperative n° A228587 - Iscritta Albo Cooperative Regione Sardegna n° 645

Accreditamento PLUS di Bonorva (Distretto Socio-Sanitario di Alghero) per il Servizio SAD

Azienda che ha ottenuto la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 n.SGQ299/16

 

 


 

 

AGCI - Associazione Generale Cooperative Italiane 

AGCI
ASSOCIAZIONE
GENERALE
COOPERATIVE
ITALIANE

Associazione Polisoccorso Alghero
POLISOCCORSO
ALGHERO
 

FIBA CISL - Federazione Italiana Bancari e Assiscurativi
FEDERAZIONE ITALIANA
BANCARI E ASSICURATIVI
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